(TESTI TRADOTTI DAL TEDESCO)
Tecnicamente perfetta e allestita con molta ironia, l’opera di Vivaldi ‚Ottone in Villa’ ha debuttato venerdì sera alla 34.a edizione delle Innsbrucker Festwochen der Alten Musik.
Innsbruck – la giocosa regia di Deda Cristina Colonna è stata acclamata dal pubblico del Tiroler Landestheater […] La regista riesce sulla lunga distanza ad armonizzare sulla scena gli intrighi tra piacere e finto amore, aiutata dalla trasognata e illusionistica scenografia di Pier Paolo Bisoleri. […] Un grande successo.
(APA)
TT.com 03.09.2010
Virtuosi per fan dell’opera barocca
[…] La giovane regista italiana Deda Cristina Colonna riesce con ironia (scene di Pier Paolo Bisleri). La sua visione dell’antico è sottolineata dalle toghe e dai costumi di Monica Iacuzzo. […] Applausi ed entusiasmo per gli appassionati di opera barocca, tra i quali abbiamo visto Donna Leon.
V.P.
Krone O 30.08.2010
Successo anche per la seconda opera alle Innsbrucker Festwochen der Alten Musik
Un piacere per la vista e per l’udito
Come secondo titolo il Festival di Innsbruck ha presentato l’opera di Vivaldi ‘Ottone in Villa’, piena di energia e di effervescenza musicale – il risultato sono stati una serata musicalmente entusiasmante e un allestimento estremamente brillante. […]
Non soltanto non ci si è annoiati nemmeno un secondo grazie ai fuochi d’artificio vocali ed orchestrali; la brillante regia ha reso l’opera di Vivaldi un puro piacere. La regia di Deda Cristina Colonna, basata sulla gestualità barocca, ha messo abilmente in luce la dimensione ironica e tragicomica immanente nel testo. Anche la scenografia di Pier Paolo Bisleri ed i costumi di Monica Iacuzzo erano abilmente giocati su modelli storici.
La serata è stata un piacere divertente per la vista e per l’udito!
Franz Gratl
Krone Tirol 29.08.2010
Rinascita del Barocco con ironia
[…] la regia è accattivante: la regia e la direzione dei personaggi di Deda Cristina Colonna, basata sulla gestualità barocca, le scene di Pier Paolo Bisleri con i suoi cipressi e siepi mobili, i costumi pseudo-romani di Monica Iacuzzo – tutto è stato messo ripetutamente in discussione con ironia e spirito.
Un pubblico entusiasta ha salutato la serata al Landestheater
Gerhard Kramer
Wiener Zeitung 05.09.2010